STORIE DI TANTI

Scrittore Regista Attore

Sinossi

STORIE DI TANTI è una raccolta di racconti diviso in sezioni, per far riflettere, con un leggero sorriso sulle labbra, su vari aspetti della vita. Il testo si apre con Cantautori e aspetti sociali, una sezione di racconti brevi. È una rielaborazione di alcuni componimenti di famosi cantautori italiani che affrontano problemi di droga, prostituzione, solitudine e potere mal gestito.
Il testo prosegue con Realtà sovvertite, in cui si parte da situazioni reali per poi far esplodere la fantasia in eventi surreali. Nella sezione Un incontro … una storia vengono poi descritti incontri casuali con persone, in diversi contesti di vita quotidiana.
Fiabe e dintorni: è la sezione prevalentemente dedicata a bambini e adolescenti.
Riflessioni semi-serie: l’Autore trae spunto da situazioni reali, dove enfatizza, in chiave ironica, alcune debolezze umane.
Storie nella Storia: sono vicende, prodotte dalla fantasia, ma sviluppate in ambienti storici ben precisi. Alcune di queste storie sono state premiate in diversi Concorsi Letterari Nazionali.

  • PRIMO PREMIO al Concorso “Città di Siena” organizzato dalla Casa Editrice Il Leccio – Sezione Raccolta di Racconti opere inedite
  • TERZO PREMIO al Concorso “La Pergola d’arte” di Firenze – Sezione e-book
  • FINALISTA al Premio Letterario ”Villotte: storie in cammino… un cammino di storia” – Sezione e-book

http://www.booksprintedizioni.it/autore/daniele-ossola